Capri leader delle classifiche 2018 di TripAdvisor: tre hotel nella top ten

Online la classifica 2018 di Tripadvisor, il portale web più cliccato per trovare le  migliori strutture alberghiere, le tariffe più vantaggiose e le recensioni più aggiornate.

Tra i vincitori dei premi «Travellers’ Choice»,  ben tre destinazioni a Capri: l’Hotel Minerva, il Capri Wine e la Luxury Villa Excelsior Parco, scelti da milioni di viaggiatori nelle top 10 mondiali e nazionali per le categorie «piccoli hotel», «miglior servizio», «hotel romantici» e persino «miglior rapporto qualità prezzo».

Attraverso ricerche, valutazioni e commenti dei viaggiatori, TripAdvisor fornisce un breviario di viaggio nel mare magnum dell’offerta turistica, raggruppando in diverse tipologie gli hotel preferiti dagli utenti. Il premio «Travellers’ Choice» rappresenta uno strumento di valutazione dal basso, ed è infatti aggiudicato spontaneamente in base alle preferenze degli utenti che decidono, al termine del loro viaggio, di lasciare un ricordo ed un voto relativo alla loro esperienza.

Partendo dalle classifiche mondiali, ritroviamo in posizione numero 9  per la categoria «piccoli hotel» e «miglior rapporto qualità prezzo» l’Hotel Minerva, situato in una delle aree più paradisiache dell’isola azzurra, a cinque minuti dalla Certosa e dal belvedere di Tragara. Alla posizione numero 12 per il miglior servizio Capri Wine, una struttura giovane e centrale, immersa nel verde, da subito contraddistintasi per la sua attenzione al cliente.

Nelle classifiche nazionali, Capri trionfa per  il riconoscimento «hotel romantici», dove la Minerva è prima, seguita da Capri Wine, terza, e dall’elegante dimora d’epoca a due passi dal mare di Marina Grande, Luxury Villa Excelsior Parco, ottava.

Il «miglior servizio» in Italia vede Capri Wine al secondo posto e in settima posizione la villa stile liberty Excelsior Parco, seguiti dal Minerva in 14esima posizione.

Nella top 25 della categorie più ambita, i «piccoli hotel», la Minerva è di nuovo capolista, seguita in 22esima posizione dall’Excelsior Parco.

A poche ora dell’ufficializzazione delle classifiche, i direttori delle tre strutture hanno voluto ringraziare il pubblico che li ha votati. Luigi Esposito, proprietario e direttore dell’Hotel Minerva, si dice piacevolmente sorpreso: «Il sistema delle recensioni di TripAdvisor è un’iniziativa che parte direttamente dal cliente, ne siamo molto orgogliosi come famiglia, ma il merito maggiore lo darei proprio a Capri. Noi cerchiamo di far star bene i clienti, di far sì che vivano l’isola al meglio, con i nostri consigli e suggerimenti, in questo senso vincere la categoria piccolo hotel ci ha reso particolarmente felici».

Valerio Paone, GM dell’Excelsior Parco, sottolinea una particolare soddisfazione per la continuità nella presenza ai vertici delle classifiche di TripAdvisor: «La reputazione online è un terreno sempre  più competitivo, in questo settore possiamo dire di essere stati pionieri ed è un’enorme gioia vederci riconfermati e valorizzati dagli ospiti. Il nostro posizionamento tende ad andare sempre più verso la fascia lusso, essere tra i primi dieci nella categoria hotel romantici rispecchia una delle principali vocazioni dell’hotel, che si contraddistingue per la prossimità al mare, la ricercatezza degli arredi, la tranquillità».

Infine, Raffaele Coppola, proprietario del Capri Wine, commenta: «Siamo felicissimi. Risultare tra i primi in Italia e nel mondo offrendo il miglior servizio ripaga i sacrifici e  l’amore per il nostro lavoro. Siamo davvero contenti che l’isola sia in cima alle vette del turismo italiano e mondiale e di essere in così buona compagnia con strutture capresi di altissimo livello».

AnnaChiara Della Corte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *