CLIMATE – Michelangelo Bastiani

MICHELANGELO BASTIANI CLIMATE Le Scalze, Napoli Salita Pontecorvo, 65 Opening 16 Novembre ore 17.30 dal 17 Novembre al 30 Novembre 2023 Climate di Michelangelo Bastiani è un inedito progetto pensato per il Complesso monumentale di San Giuseppe delle Scalze incentrato sul tema ambientale, con particolare attenzione al riscaldamento climatico che minaccia il …

L’Intelligenza Artificiale al servizio dell’Arte

Filippo Tincolini: l’Intelligenza Artificiale al servizio dell’Arte Sensuali sculture in marmo avvolte, fasciate, coperte da un velo, idealmente protette dallo sguardo dello spettatore. Quello di Filippo Tincolini è un intervento artistico su temi e figure dai richiami classici con tecniche e strumenti estremamente avanzati. Le sue opere combinano metodi di …

UMBERTO CICERI: I COLORI SIAMO NOI

dal Magazine YachtCapri Luglio 2023 Non si può parlare dell’opera di Umberto Ciceri prescindendo dalla sua indagine sul fenomeno percettivo.  La pratica dell’artista si focalizza su studi di neuroestetica, un’area di ricerca che coinvolge le scienze cognitive per analizzare le basi biologiche dell’esperienza estetica. Come definire la sua espressione artistica? …

Incandescenze: un’esperienza percettiva dedicata al colore rosso

Incandescenze  David Scognamiglio 14 maggio ore 20 Studio Oculistico D’Azeglio Piazza Galileo, 6 Bologna Art City White Night The Beautiful Eyes Series presenta “Incandescenze”, il progetto espositivo di David Scognamiglio , che inaugura sabato 14 maggio presso lo Studio oculistico D’Azeglio, in Piazza Galileo 6, a Bologna, a partire dalle …

Ad Art Basel protagoniste le grandi gallerie napoletane

Riparte il settore fieristico dell’arte moderna e contemporanea con l’appuntamento più atteso per collezionisti e galleristi di mezzo mondo: Art Basel. Napoli si distingue per la ricercatezza e lo spessore di due galleristi storici della città: Alfonso Artiaco e Lia Rumma, protagonisti di questa 50esima edizione della fiera svizzera con …